Superbonus 110%: le ultime dal governo
Progettazione Case e Impianti , Costruzioni e Ristrutturazioni , Sistemi Energetici e Impianti , Isolamenti Termoacustici e Serramenti , Finiture e Arredamenti , Manutenzione e Assistenza , Comfort e Risparmio Energetico , Case ad Alta Efficienza Energetica , Abitazioni a Basso Impatto AmbientaleIl Superbonus 110% ha subito una proroga complicata recentemente e già ci sono altre novità in arrivo. Ecco tutte le ultime novità: condizioni, scadenze e cessione del credito.
Le condizioni 2022
Il Superbonus resta utilizzabile per tutti i soggetti che possiedono una villetta unifamiliare ed effettuano i lavori in conformità con quanto definito dal Superbonus. (pare non ci sarà nessuna proroga al 2023). Ma c'è anche una scadenza intermedia che è fonte di preoccupazioni: al 30 giugno prossimo bisogna aver realizzato almeno il 30% dei lavori. Rispettare questa scadenza non è semplice, per questo il Governo la sta già riconsiderando. Queste le ipotesi: fine settembre per il 30% (certificato con SAL); termine dei lavori entro fine febbraio 2023. Non resta che attendere le decisioni del governo.
Superbonus 110%: cambiano ancora le scadenze
Nonostante la proroga al 2022 approvata dal Governo attraverso la Legge di Bilancio 2022, è già in discussione un cambiamento di scadenza che darebbe alle villette unifamiliari qualche settimana in più per raggiungere le soglie di avanzamento lavori richieste.
Cessione del credito: qualche news anche qui
Qui le novità sono già effettive con il decreto legge entrato in vigore lo scorso 25 febbraio. Parliamo di una nuova possibilità di cessione del credito, anche multipla, ma a nuove condizioni che ne garantiscano la liceità e la rintracciabilità. Al massimo il passaggio può essere fatto 3 volte, ma solo verso enti bancari iscritti all'albo e che rispettano una serie di condizioni. Tale cessione avrà un codice univoco che permetterà di definire esattamente tutti i passaggi e garantirà la rintracciabilità.
Ora non ci resta che aspettare le prossime novità che sicuramente arriveranno da parte del governo.
Per saperne di più riguardo il Superbonus 110%, chiedici una consulenza:
Contatta i nostri esperti