5 OTTOBRE 2015: INIZIA LA STORIA

In tempo di crisi, l’importanza di fare “rete” per le piccole-medie imprese è stata sottolineata da illustri economisti: quasi sempre sono rimaste soltanto parole, perché poi, nei fatti, la volontà di fare “fronte compatto” si è spesso scontrata con individualità ed egoismi degli imprenditori.

Ma non per tutti questo suggerimento è rimasto “lettera morta”: CREA Artigiani dell’Ecoliving è una di queste eccezioni dove le imprese artigiane riescono davvero a “fare rete” per promuovere eccellenze comuni. Crea è l’acronimo di Costruzioni, Riqualificazioni, Efficienza e Ambiente, e sotto questa denominazione hanno trovato posto 6 aziende artigiane formate da oltre 80 professionisti che si ritrovano intorno agli stessi valori di competenza, eccellenza, tutela ambientale, comfort abitativo ed etica lavorativa.

Il 5 ottobre 2015, nella splendida cornice di Palazzo della Gran Guardia a Verona ha avuto luogo lo startup ufficiale dell’innovativa rete di PMI veronesi, durante un affollato evento in cui i protagonisti sono stati i Fondatori con una folta partecipazione da parte delle associazioni, dei clienti, dei fornitori e delle istituzioni veronesi.

L'INTERVISTA

“Sei aziende artigiane, ottanta persone, trecento anni di esperienza... si sono scelte per fondare CREA Artigiani dell'Ecoliving, illustrando la genesi di un’iniziativa che promuove l’innovazione tecnologica e organizzativa, favorendo la crescita degli aderenti, a supporto dello sviluppo di una cultura socialmente responsabile ed sostenibile sul piano ambientale, al fine di ottenere una migliore qualità della vita.

In CREA ECOLIVING abbiamo il massimo rispetto del benessere abitativo e sviluppiamo le tematiche del comfort, con particolare attenzione al risparmio energetico. Perseguiamo la vera tutela ambientale attraverso la riqualificazione delle strutture esistenti con l’utilizzo di materiali e tecnologie eco-sostenibili. L’Innovazione è l’essenza stessa della nostra rete e si esprime a livello tecnologico, organizzativo, commerciale e soprattutto etico. L’eccellenza artigiana, patrimonio delle nostre aziende, si esprime nel recupero delle lavorazioni tradizionali e dei materiali autoctoni. Questo è il nostro modo di essere ecoliving”.