L’energia in azienda? Più solidità se la gestisce in autonomia.
Costruzioni e Ristrutturazioni , Sistemi Energetici e Impianti , Comfort e Risparmio EnergeticoL’efficienza energetica è ormai un tema in primo piano per le aziende, che stanno investendo sempre di più in soluzioni energetiche avanzate, spronate dalla necessità di migliorare l’efficienza operativa per dimostrare responsabilità sociale e maggiore profittabilità.
Secondo recenti studi, l’80% delle aziende nel mondo intende assumere il controllo della propria energia entro il 2025, generando localmente un quarto dell’energia elettrica.
Un dato ancora più rilevante se consideriamo solo le aziende italiane: si arriva all’85%. È quanto emerge da una ricerca su oltre 1000 aziende, in 6 Paesi (Italia, Regno Unito, Irlanda, Germania, Stati Uniti e Canada) finalizzata a identificare i fattori chiave e gli ostacoli nell’adozione di nuovi approcci energetici.
Le società che adottano strategie energetiche formalizzate sono catalogate come leader dell’energia in quanto registrano risultati superiori a quelli di aziende simili in una serie di indicatori aziendali chiave. Tra gli altri vantaggi che possono conseguire: hanno molte più probabilità di ottenere solidi risultati finanziari e di essere più efficienti; hanno molte possibilità di essere un brand leader nel loro settore e di essere incentrati sul cliente, garantendone la soddisfazione.
Per raggiungere questi traguardi, CREA Ecoliving è in grado di affiancarti nell’individuazione e nella scelta delle soluzioni energetiche più adatte alla tua realtà imprenditoriale, sempre con un occhio attento al rapporto qualità/costo, offrendoti un’approfondita informazione e analisi riguardo le agevolazioni fiscali attive al momento della decisione.
Se vuoi saperne di più:
CHIEDI UNA CONSULENZA